ZAMPE DI GALLINA

Definizione

Le zampe di gallina sono un comune inestetismo degli occhi. Questa condizione si manifesta con una serie di rughe intorno agli occhi, nelle pieghette naturali che compaiono durante la normale espressività del volto. Pur non essendo disabilitanti, alcune persone vivono male questa presenza fissa e potrebbero condizionare il loro rapporto con lo specchio e con gli altri. La comparsa delle zampe di gallina è da ricercarsi nella qualità cutanea, diretta responsabile del disturbo. Non è detto che solo le persone mature abbiano le zampe di gallina, anche un soggetto giovane può soffrire di questo aspetto a causa di una pelle poco elastica, di carnagione chiara, tendente alla formazione di rughe. Infine, complice una miopia, una continua esposizione diretta ai raggi solari o una mimica vivace, il fenomeno viene supportato fino alla formazione di una ruga profonda.

Descrizione dei sintomi

Le zampe di gallina sono semplici da individuare, sono dei segnetti infossati intorno all'angolo esterno dell'occhio. Profondità e diramazione sono soggettivi ma in tutti i casi si presentano in gruppi di due o più rughe. Si evidenziano in special modo quando si assottigliano gli occhi o quando si sorride.

Possibili rimedi

è fondamentale la prevenzione, uno stile di vita sano e corretto e un'alimentazione equilibrata sono determinanti, meglio se associati al riposo ed ad uno scrub settimanale.

Quale prodotto/i consigliamo

Oltre ai vari trattamenti tipo botulino e acido ialuronico, esistono creme topiche che affievoliscono la profondità delle ruga, rendendola labile e leggera. Il gel antirughe vengono applicati direttamente sulla ruga con lo scopo di appianarla il più possibile grazie alla sua soluzione contenente acido ialuronico.





ANTIRUGHE PER CONTORNO OCCHI


€ 27,50 Prezzo per te 26,68

Produttore: I.C.I.M. INTERNATIONAL (BIONIKE)



Quando è necessario rivolgersi al medico

Quando il soggetto non riesce più a sopportare questo difetto e vuole ricevere un parere professionale. Chirurgo e dermatologo sono le figure specializzate nel trattamento di quest'area delicata.

Quali buone abitudini seguire e quali evitare?

-Usare sempre occhiali protettivi contro i raggi UV

-Non effettuare lampade abbronzanti, responsabili del precoce invecchiamento della pelle

-Portare sempre occhiali o lenti a contatti se si soffre di problemi alla vista

-Applicare una crema a base di ialuronico al mattino e a sera

-Evitare uno stile di vita sregolato e dormire il giusto numero di ore

-Effettuare una ginnastica perioculare ogni qualvolta si sentono gli occhi stanchi: basta stringere e riaprire gli occhi consecutivamente per 10 volte

-Effettuare dei massaggi intorno agli occhi almeno due volte al giorno per riattivare la circolazione sanguigna



Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.