BRUXISMO

Descrizione dei sintomi

Anche se non è semplicissimo accorgersi di avere questo disturbo, è possibile porre l'attenzione su alcuni sintomi che si possono manifestare. Ecco un elenco di tutti i sintomi:

-Dolore alla mandibola e alle gengive, i muscoli della mandibola vengono continuamente sollecitati. I denti che sfregano continuamente possono portare a delle infiammazioni gengivali.

-Mal di testa, si manifesta soprattutto al mattino appena svegli. I muscoli del collo, della testa e delle spalle vengono sollecitati, causando il mal di testa in diverse aree del cranio.

-Mal di denti, la forza che si esercita durante gli episodi di bruxismo può essere fino a dieci volte superiore alla masticazione. Ecco perché spesso chi soffre di bruxismo avverte mal di denti.

-Denti usurati e sensibili, una delle conseguenze più gravi del bruxismo è l'usura dentale, che nei casi più gravi può portare anche alla frattura dei denti.

-Stanchezza durante il giorno, è legata soprattutto al fatto di dormire male.

-Dolore alla muscolatura facciale, durante gli episodi di bruxismo, tutti i muscoli facciali vengono sovraccaricati, causando, quindi, dolore.

-Malocclusione dentale, nei casi più gravi, il bruxismo può portare ad uno spostamento della mascella che di conseguenza causa una malocclusione dentale.

Possibili rimedi

Visto che si tratta di un movimento del tutto involontario, non è trattabile con una cura farmacologia. L'unico rimedio efficace è l'utilizzo del bite. Il bite può essere indossato sia durante le ore notturne sia nelle ore diurne. Si tratta di un dispositivo orale composto da mascherine trasparenti, che si adattano perfettamente all'arcata dentale, in grado di proteggere i denti dai continui sfregamenti e quindi di evitare i danni.

Quale prodotto/i consigliamo

Il trattamento che consigliamo per trattare il bruxismo è il para denti DayDent. Questo bite può essere indossato sia durante la notte, che durante il giorno e si adatta perfettamente sia all'arcata dentale superiore, sia a quella inferiore.

DAYDENT BITE


€ 49,00 Prezzo per te 44,10
In riassortimento

Produttore: PHARMADAY Srl



DENTALE


€ 58,00 Prezzo per te 52,20

Produttore: DULAC FARMACEUTICI 1982 Srl



Quando è necessario rivolgersi al medico

Anche se il bruxismo non è una patologia grave, i danni derivanti da essa possono essere abbastanza importanti. Per tal motivo se i danni sono già abbastanza gravi bisogna rivolgersi ad un medico. In caso contrario, l'uso costante di un bite costituisce una risoluzione pratica, veloce ed efficiente.



Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.